We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Assurdo Universo

by Nova Lumen

/
1.
Ambrosia 03:48
Lunghi sembrano ancora gli anni, ma non è così, tempo non portarci via. Valli d'ombra pesano su di noi, resta qui con me, presto ci diremo addio. E se quel giorno non verrà vivi per sempre non ci annoieremo. E se quel giorno non verrà stelle nascenti su spiagge mai viste. Campi Elisi, voi non ci avrete mai! Sogno vie verso l'infinito, Ambrosia! Ambrosia! Ma la notte cala sui nostri corpi. E se quel giorno non verrà vivi per sempre non ci annoieremo. E se quel giorno non verrà stelle nascenti su spiagge mai viste. Campi Elisi, voi non ci avrete mai!
2.
La Terra non ci pensa più, nel cosmo non si seppe mai che un tempo passammo per di qua. Tutto svanirà nell'abbraccio del sole in un atto d'amore. Io non sarò qua per godere del giorno che ogni speranza brucerà, ogni speranza brucerà. Tutto svanirà, tutto svanirà. Più nessuno che saprà di noi più nessuno che saprà di noi. Giganti rosse e nuovi dei, la Terra avanza senza eroi. Del resto chi eravamo noi? Tutto svanirà, tutto svanirà.
3.
Ti ricordi anni fa io e te persi nel buio? Era un viaggio nello spazio, sognavamo vite infinite. Guarda il fiume: l'acqua scorre veloce, vorrei fermarla, ma io scorro con lei. Dov'è la fonte? E dov'è la foce? Il cielo è terso, non ci penserò più. Ma in fondo al petto la pioggia cade in eterno, il nostro sole non è mai sorto per me. E la corrente mi trascina veloce, mi aggrappo ai rami dei dolci giorni con te. Ti ricordi anni fa io e te persi nel bui? Era un viaggio nello spazio, sognavamo vite infinite. Certe sere fuori si gela e fa freddo, vorrei scaldarmi ma il gelo è dentro di me. E la tua voce mi riporta al presente mi baci e dici: Il mondo è come vorrei. Ma in fondo al petto la pioggia cade in eterno, il nostro sole non è mai sorto per me. E la corrente mi trascina veloce, mi aggrappo ai rami dei dolci giorni con te.
4.
Daphne 05:34
Voglio sentirti parlare di quanto sia dolce la nostra deriva di quanto lontana casa tua. Guardo i tuoi occhi distanti che sono galassie morenti, che sono la nave che affonda ed io con lei annegherò. Portami le tue poesie di province smarrite, l’estetica dolce dei giorni sfioriti bruciava in te. Gente felice ci scruta poi penso “la tua voce triste li annienterà”. Guardo i tuoi occhi distanti che sono galassie morenti un po’ come noi. Nebbie sui nostri giorni di desolazione. Dormi con me nei tuoi paesaggi d’illusione. Voglio sentirti parlare di quanto sia dolce la nostra deriva, di quanto lontana casa tua Guardo i tuoi occhi distanti che sono galassie morenti, un po’ come noi. Gente felice ci scruta poi penso “la tua voce triste li annienterà”. Nebbie sui nostri giorni di desolazione.
5.
Arthur 03:48
6.
7.
8.
C'è un confine sul quale vorrei rifugiarmi e godere il miraggio abissale di un’altra realtà. Tu ed io e una casa sperduta sull'orlo del nostro sapere avremo finestre sull'eternità. È l'Orizzonte degli Eventi è l'Orizzonte degli Eventi luce non c'è luce non c'è. Siderale e silente distante dai miei sentimenti distante da tutta quest'umanità. Oltre il buio e l'oblio percorro strade battute soltanto da fisica e teoria. È l'Orizzonte degli Eventi mi seguirai sull'Orizzonte degli Eventi sempre più in là. Scorgo la quiete di un mondo di forme essenziali quassù non c'è nulla che ci ingannerà. Luce non c'è, luce non c'è sull'Orizzonte degli Eventi.
9.
Cretaceo 04:38
Come mai ti sei scordata di noi? Quel giorno non contammo più? Terra, come farai, Terra, senza i figli tuoi. Nessuno è come noi, nessuno è come noi lasciaci qui, lasciaci qui Cretaceo senza pietà. E’ tardi oramai, non torneremo più lasciaci qui, lasciaci qui Cretaceo senza pietà. Guardammo in alto, il cielo cadeva. Quella pioggia lavò i nostri sogni. Labile realtà, labile realtà Quella pioggia lavò i nostri sogni. Nessuno è come noi, nessuno è come noi lasciaci qui, lasciaci qui Cretaceo senza pietà. E’ tardi oramai, non torneremo più lasciaci qui, lasciaci qui Cretaceo senza pietà.
10.
11.

credits

released October 1, 2015

license

Some rights reserved. Please refer to individual track pages for license info.

tags

about

Nova Lumen Torino, Italy

contact / help

Contact Nova Lumen

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Nova Lumen, you may also like: